Il progetto di via Cristoforo Colombo n° 16 è una realizzazione all’avanguardia su un’area di 10000 mq. Con alloggi dotati di notevoli e godibili spazi esterni fruibili dai residenti: giardini ad uso esclusivo e terrazzi coperti. La linearità e chiarezza compositiva di questo edificio trasmettono un fascino particolare e ne costituiscono il principale valore architettonico: il richiamo alla Villa Bianca di Seveso progettata dal massimo esponente del razionalismo italiano Giuseppe Terragni è molto forte. La costruzione si presenta come un corpo leggero, è composta da cinque appartamenti per piano caratterizzati da godibili affacci esterni. L’intervento tiene conto inoltre dei fattori di sostenibilità e di risparmio, in termini di fabbisogno energetico, attraverso l’utilizzo di materiali e tecnologie adeguate ed attuali, per cui gli edifici saranno in grado di assicurare sia un’elevata prestazione termica che di isolamento acustico, tanto da garantirne la classe energetica A. (Valore di progetto EPh 28,9 KWh/m2a). L’intervento è la risposta di Locatelli & Ragazzo alla necessità di attuare anche nel settore edilizio rigorose politiche di risparmio energetico abbinate al rispetto dell’ambiente. L’obiettivo è infatti quello di realizzare edifici ecosostenibili ed ad alta efficienza energetica. Il complesso nasce dall’impiego di nuove tecnologie costruttive, dall’uso di materiali ecologici quali fibre minerali, intonaci speciali e dalla scelta di soluzioni energetiche all’avanguardia.

Una nuova concezione di edilizia, che presta attenzione alle materie prime impiegate nella costruzione, a scelte progettuali mirate, tecnologie costruttive innovative. Il progetto si muove da queste premesse seguendo alcune linee guida : diminuire i costi di gestione dell’edificio, ridurre i consumi, ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera, raggiungere il benessere psico-fisico dell’uomo nell’ambiente abitativo. Interessanti ed innovative tecnologie sono presenti nel complesso quali la pompa di calore che provvede a fornire il calore per l’impianto di riscaldamento a pavimento; i pannelli fotovoltaici che forniscono energia elettrica alla pompa di calore ed alle altre parti comuni degli edifici; il tetto piano che, oltre ad avere una funzione estetica, garantisce un notevole miglioramento del clima degli ambienti domestici.

POSIZIONE

L’ubicazione del lotto si trova nei pressi del centro del paese e al contempo in un contesto verde e tranquillo con un gradevole panorama sulla catena alpina  e più precisamente a 250 mt. dalla nuova stazione di TRENORD e a 1300 mt. dalla superstrada Milano – Meda – Lentate. 

COLLEGAMENTI FERROVIARI

Tramite la linea ferroviaria Trenord sono garantiti i collegamenti a Milano (TRENI OGNI 30 MINUTI) e città limitrofe con le tempistiche espressi in minuti nelle modalità seguenti:

LINEA DIRETTA Baruccana/Seveso – Seregno (5’) – Desio (14’) – Lissone/Muggiò (17’) – Monza (22’) – Sesto San Giovanni (28’) – Greco/Pirelli (Bicocca) (33’) – Milano Lambrate (41’) – Milano Porta Romana (52’) – Milano Romolo (58’);

LINEA DIRETTA Baruccana/Seveso – Cesano Maderno (FNM) (2’) – Cesano Groane (4’) – Ceriano Laghetto/Solaro (11’) – Saronno (15’)

LINEA DIRETTA Saronno – Lonate Pozzolo -  Aeroporto Malpensa (1h)

Bilocali e Trilocali: a partire da €/mq. 2.200,00

CLASSE ENERGETICA A.

 


 


APPARTAMENTI PIANO TERRA


APPARTAMENTI PRIMO PIANO


APPARTAMENTI SECONDO PIANO